PROTESI & IMPIANTOLOGIA

La nostra missione è ricreare una corretta masticazione con l’estetica che avete sempre desiderato nel minor tempo possibile

I TRATTAMENTI CHE OFFRIAMO

Protesi fisse e mobili

Questa categoria racchiude le soluzioni riabilitative per la sostituzione dei denti naturali mancanti. Le protesi fisse (come corone e ponti su denti o impianti) vengono cementate stabilmente e non possono essere rimosse dal paziente, mentre le protesi mobili sono dispositivi rimovibili (totali o parziali) progettati per ripristinare la funzionalità masticatoria ed estetica in caso di edentulia più estesa.

Si tratta di una protesi totale rimovibile che viene stabilizzata ancorandola meccanicamente a un numero ridotto di impianti dentali (generalmente due o quattro). Questa soluzione ibrida garantisce una ritenzione e una fermezza nettamente superiori rispetto alla dentiera tradizionale, eliminando i disagi legati alla mobilità della protesi durante la masticazione.

È una tipologia di protesi parziale rimovibile caratterizzata da una struttura portante metallica (lo “scheletro”) leggera e resistente. Si ancora ai denti naturali residui del paziente tramite ganci o attacchi di precisione, offrendo una soluzione stabile e poco ingombrante per sostituire gruppi di denti mancanti, lasciando libera gran parte del palato.

È una protesi mobile parziale realizzata con uno speciale materiale termoplastico flessibile, completamente privo di metallo. Grazie alla sua elasticità, allo spessore ridotto e all’assenza di ganci metallici visibili (sostituiti da ganci estetici color gengiva), rappresenta una soluzione altamente confortevole, ipoallergenica e dall’impatto visivo molto naturale.

Domande frequenti
sulle protesi?

Hai dubbi sul tuo futuro sorriso? Per approfondire o per esigenze specifiche, siamo pronti ad ascoltarti.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!